Primo taglio di prezzo per Vita in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LogicamenteJim
     
    .

    User deleted


    Non comincia sotto i migliori auspici il percorso di Play Station Vita. Nonostante il buon esordio in patria, con circa 325.000 unità vendute, il nuovo gioiellino Sony ha fatto registrare nella seconda settimana di commercializzazione una caduta libera che l'ha portata a piazzare 'solo' 72.479 unità. Questo risultato negativo, il boom inaspettato del diretto concorrente 3DS ed in buoni intoiti portati a casa dalle altre handheld sul mercato, ha costretto alcuni commercianti nipponici ad intervenire con una mossa estrema. E' stato infatti applicato in via del tutto ufficiosa un taglio del 20% sul prezzo della versione 3G, quella che tra l'altro ha accusato di più il calo, portandola ad un prezzo di circa 24.999 Yen, che sarebbero poco più di 249 euro, il prezzo di listino ufficiale della versione 'economica' con WiFi.

    Fonte: ConsoleTribe
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,420
    Location
    Cesena

    Status
    Anonymous
    Avevo sentito la notizia guardando l'ultimo video di Farenz, beh, beati Giappo!
     
    Top
    .
  3. HenrySkyline
     
    .

    User deleted


    Sì, ma quello che mi domando io è: in Italia non è ancora uscita e in Giappone già c'è un price drop...ennesima fregatura per noi europei in vista?
     
    Top
    .
  4. ItachiAburame
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HenrySkyline @ 8/1/2012, 12:02) 
    Sì, ma quello che mi domando io è: in Italia non è ancora uscita e in Giappone già c'è un price drop...ennesima fregatura per noi europei in vista?

    Io penso che era ovvio che al lancio jap la ps vita avrebbe fatto flop, come dicono in molti basta guardare la line-up sono quasi tutti giochi per giocatori occidentali ma sopratutto il prezzo....va bene che per quello che offre è basso come prezzo, ma secondo me il massimo per una console portatile deve essere sotto i 200 euro se vuole vendere bene,perchè sennò succede questo cioè che ps vita costa più di una home console e ovviamente risulta difficile scegliere la console portatile...
     
    Top
    .
  5. 0BL1V10N
     
    .

    User deleted


    nn mi stupisco piu d tanto visto ke la line-up nn era chissà ke x i jappo,un po me l aspettavo spero solo ke alla sua uscita in europa le SH sfruttino adovere le potenzialità d vita cn giochi adatti alle sue possibilità e caratteristiche cn giochi e saghe nuove e nn i soliti spin-off
     
    Top
    .
  6. orla94
     
    .

    User deleted


    Secondo me per chi vuole comprarla dovrebbe aspettare e vedere se sucedde anche in Italia cosi da guadagnarci...xD
     
    Top
    .
  7. 0BL1V10N
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orla94 @ 8/1/2012, 21:16)
    Secondo me per chi vuole comprarla dovrebbe aspettare e vedere se sucedde anche in Italia cosi da guadagnarci...xD

    vero e penso ke succederà xke il popolo italiano nn e cosi appassionato d videogiochi come i jappo...cioe nn penso ke vedro vecchiette in fila al day one come successo in giappone
     
    Top
    .
  8. ItachiAburame
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0BL1V10N @ 8/1/2012, 21:26) 
    CITAZIONE (orla94 @ 8/1/2012, 21:16)
    Secondo me per chi vuole comprarla dovrebbe aspettare e vedere se sucedde anche in Italia cosi da guadagnarci...xD

    vero e penso ke succederà xke il popolo italiano nn e cosi appassionato d videogiochi come i jappo...cioe nn penso ke vedro vecchiette in fila al day one come successo in giappone

    io invece penso proprio che non succederà visto che sony parte già in perdita per ogni console venduta....secondo me per un taglio di prezzo bisogna aspettare la fine del 2012....e poi il taglio di prezzo non l'ha fatto sono ma i negozi perchè non riuscivano a vendere la versione 3g, visto che ormai in giappone è pieno di reti per andare su internet gratis...
     
    Top
    .
  9. DeMoNiiAk-Pr0
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non è un taglio di prezzo UFFICIALE! E' un iniziativa presa da alcune catene di videogiochi.. in Italia non avverrà, almeno per le prime settimane.
    E poi, non mi sembra andata così male la vendita di PSV. Il 3DS è quasi un anno che è uscito, la PSV è uscita solo in Giappo e in quelle parti, deve ancora uscire in Europa e America (ecc..), quindi queste vendite sono la metà di quello che venderà realmente. Aspettiamo il 22 Febbraio per parlare di queste cose.. sveglia ragazzi!
     
    Top
    .
  10. scorpionm84
     
    .

    User deleted


    Ad Aprile costerà molto meno. Ne sono sicuro.
     
    Top
    .
9 replies since 7/1/2012, 18:29   84 views
  Share  
.