PS Vita vende poco ma fa partire i giochi del Mega Drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babbolabbo
     
    .

    User deleted


    PS Vita vende poco ma fa partire i giochi del Mega Drive

    Sony non commenta le vendite di PS Vita in Giappone e analizzando gli ultimi dati disponibili si capisce facilmente il motivo. Il risultato sembrerebbe infatti al di sotto delle aspettative, anche se si possono sollevare diversi punti in favore della nuova console portatile dell'azienda giapponese.

    Prima della fine del 2011 vi avevamo lasciato con i dati di vendita relativi alla prima settimana, che ha visto un buon successo di PS Vita anche se non è riuscita ad arrivare al livello del Nintendo 3DS nei suoi primi sette giorni di vita.
    La nuova console di Sony non è però riuscita a ripetersi nella seconda settimana sul mercato e ha fatto registrare un calo delle vendite del 78 percento. Con soltanto 72.000 unità vendute, il sistema si è piazzato al di sotto di tutte le altre console vendute nello stesso periodo in Giappone.
    Al primo posto troviamo invece il Nintendo 3DS, che grazie alla spinta di numerosi giochi di successo è riuscito ad arrivare al ragguardevole traguardo di 482.000 pezzi venduti.
    Segnaliamo infine il risultato di PSP, seconda in classifica con più di 100.000 unità vendute, e di PS3 e Wii, rispettivamente al terzo e al quarto posto con 91.176 e 75.479 console vendute.

    Tuttavia il quadro per Sony non è così nero come può sembrare. Nelle scorse settimane l'azienda ha confermato di avere disponibili 500mila PS Vita per il debutto Giapponese e si vociferava di ulteriori 200mila unità pronte a entrare sul mercato.
    Se dovessimo considerare soltanto i numeri confermati da Sony allora l'azienda sarebbe riuscita a vendere quasi l'ottanta percento delle PS Vita disponibili in sole due settimane. Inoltre anche i dati relativi alle vendite del 3DS confermano un calo fisiologico nella seconda settimana di vendite, anche se la console di Nintendo è riuscita a ottenere risultati migliori.
    Infine, alcuni utenti evidenziano che il boom delle vendite del Nintendo 3DS è arrivato dopo un sensibile calo di prezzo e che i videogiochi in grado di trainare le vendite di PS Vita in Giappone devono ancora arrivare.
    Alcuni giocatori sostengono infatti che la line up di titoli disponibili sia corposa, ma senza quel grosso nome di richiamo per gli "Otaku" giapponesi. Uncharted è senza dubbio un titolo di successo, ma l'impressione diffusa è che il catalogo giochi sia più adatto ai gusti del mercato occidentale. Per scoprirlo dovremo attendere il debutto di PS Vita in Europa e negli Stati Uniti, previsto per il 22 febbraio 2012.

    Nel frattempo qualcuno si sta già divertendo con i programmi homebrew sulla nuova console di Sony e come potete vedere nel video qui sopra il simpatico riccio blu di Sega sembra trovarsi a suo agio all'interno di PS Vita. Gli aspiranti pirati è meglio che rimandino i salti di gioia, perché questo non vuol dire che la nuova PS Vita sia già aperta e pronta per essere "modificata".
    Semplicemente, qualcuno è riuscito a far funzionare un emulatore del Sega Mega Drive (inizialmente realizzato per la PSP) sull'emulatore interno che PS Vita usa per far partire i giochi PSP. In sostanza si tratta di un emulatore dentro un emulatore.
    A quanto pare siamo ancora lontani dall'apertura definitiva della nuova console di Sony, ma questo può essere considerato un passo avanti, che potrebbe perfino contribuire ad aumentare le vendite di PS Vita.

    FONTE : http://www.tomshw.it/cont/news/ps-vita-ven...ve/35217/1.html
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2012, 22:49   29 views
  Share  
.