Mass effect Domanda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gizimac
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere la vostra opinione su un argomento che mi sta a cuore.. Secondo voi il "cambio di genere" che è iniziato da mass effect a mass effect 2 e che poi verrà definitivamente concluso con il 3 capitolo, ha abbellito o migliorato il titolo?
    Diciamo che i componenti rpg nel secondo sono stati quasi eliminati, ma a me piacevano, e spero che li rimetteranno (almeno in parte). Fatemi sapere!
     
    Top
    .
  2. Skill Matt
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto di più il primo (anche per il doppiaggio di shepard fatto da Claudio Moneta che per fortuna ritorna nel 3) ma penso che la bioware abbia puntato a rendere il titolo meno complesso per cercare di attirare più casual gamers <_<
     
    Top
    .
  3. Drio
     
    .

    User deleted


    Il primo Mass Effect era decisamente rigido come gameplay, specialmente sull'evoluzione dei vari personaggi quindi la Bioware ha deciso di rendere il titolo più attivo nei combattimenti rispetto al primo e con una evoluzione un pò più libera dei vari personaggi.
     
    Top
    .
  4. MasterKamper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skill Matt @ 9/1/2012, 16:34) 
    anche a me è piaciuto di più il primo (anche per il doppiaggio di shepard fatto da Claudio Moneta che per fortuna ritorna nel 3) ma penso che la bioware abbia puntato a rendere il titolo meno complesso per cercare di attirare più casual gamers <_<

    Purtroppo dici il vero, anche a me è piaciuto più il primo propio per questa componente ruolistica più fondamentale. :)
     
    Top
    .
  5. GoverningLine6
     
    .

    User deleted


    Il primo capitolo di Mass Effect aveva tutte le componenti di un rpg di tutto rispetto : la customizzazione dei personaggi era ottima, una fase esplorativa ampia e una serie di misioni secondarie divertenti (forse un pò monotone) ma che hanno conferito longevità al titolo.
    Tutto cambia con l'uscita di Mass Effect 2; a me è sembrato che da rpg rispettabile si sia passati ad un titolo action alla portata di tutti...il sistema di custom largamente facilitato anche per i personaggi secondari.
    Ora se non sbaglio il primo titolo era esclusiva di microsoft mentre il 2 era multipiattaforma...non è che biowere l'abbia reso apposta così "semplice" proprio per il fatto che il titolo era alla portata di più giocatori??
     
    Top
    .
  6. Drio
     
    .

    User deleted


    Non penso Govern perché Mass Effect 2 è uscito inizialmente per XBox 360 e poi dopo un paio di mesi hanno deciso di farla approdare su PS3 e in parte ritengo sia stato un errore non tanto per il passaggio al multipiattaforma ma per il fatto che se mi fai il 2 per PS3 fammi anche il primo se no non ha senso.
    Come principio non capisci buona parte degli eventi che si susseguono perché non sai cos'è successo nel primo e in secondo luogo uno dei maggiori punti di forza era che se avevi i salvataggi del primo e iniziavi la nuova partita del secondo con questo salvataggio tutte le scelte fatte nel primo si riperquotevano nel secondo e quindi vivi una storia in gran parte diversa rispetto a quella di quando inizi un personaggio da zero, infatti cambiano i dialoghi e fai degli incontri con dei personaggi conosciuti solo nel primo.....
    Non ha senso fare dei giochi di cui non ti godi neanche la metà del suo contenuto totale....
     
    Top
    .
  7. GoverningLine6
     
    .

    User deleted


    Resta il fatto che comunque a me il 2 sia piaciuto solamente per la componente "trama"; certo il gameplay del primo a volte era legnoso nel controllo dei personaggi secondari ma tuttavia più avvincente rispetto al secondo; Drio tu che dici??
    ps sono nuovo del forum e non riesco ad aggiornare le info del profilo...come devo fare??;)
     
    Top
    .
  8. Drio
     
    .

    User deleted


    Per aggiornare le info del profilo basta che vai in alto a sinistra dove c'è la foto del tuo avatar e li verrà fuori un elenco e ti basterà andare sul primo che è "Modifica Profilo"

    Per la questione di gestione dei personaggi secondari quello che posso dire è che si adattava agli appassionati di GDR perché era particolarmente macchinoso e bastava una scelta sbagliata che rischiavi di giocarti la partita quindi secondo me hanno scelto di renderla palpabile ai gusti di tutti; la Bioware era consapevole di aver fatto una trama fantastica ma allo stesso tempo si era reso conto che le meccaniche non erano ai gusti di tutti quindi hanno deciso di semplificarlo perché tutti potessero apprezzare il loro lavoro.
     
    Top
    .
  9. GoverningLine6
     
    .

    User deleted


    domanda aperta a tutti: dal terzo capitolo cosa vi aspettate??
     
    Top
    .
  10. gizimac
     
    .

    User deleted


    Un finale epico. Al dilà di come sara' impostato il gameplay, se non ci sarà un finale conclusivo degno di nota mi altererei non poco.. Inoltre vorrei un riallacciamento dei rapporti tra i personaggi del primo (per esempio chi stava con Ashley nel secondo non poteva starci piu') e quindi confido in questo. Se sarà un rpg o un gioco piu' vicino allo stile gears non lo so, ma spero in una gran trama che comunque non si è mai fatta attendere!!
     
    Top
    .
  11. Skill Matt
     
    .

    User deleted


    Il finale epico c'è per forza, l'ha detto la bioware e mi sembra davvero una buona cosa, visto che quando ho giocato il livello finale del 2 mi stavo gasando di bestia con tutti i discorsi patriottici di Shepard e alla fine ho riportato a casa le chiappe di tutti :').


    LEGGETE SOTTO SOLO SE AVETE FINITO IL PRIMO MASS EFFECT!
    PS Ashley mi stava parecchio antipatica e l'ho lasciata morire senza pietà LOL (urlava sempre al posto di parlare!! xD)
     
    Top
    .
  12. Piery94
     
    .

    User deleted


    da Mass Effet 3 personalmente mi aspetto un finale epico ma spero che non concluda tutta la trama xkè siamo ancora agli albori,d' altra parte il gameplay sarà si più action con un miglioramento sia nelle coperture sia nell' intelligenza artificiale, tuttavia anhe la parte GDR non sarà trascurata infatti il sistema di crescita sarà molto più simile al primo;ovviamente senza i parametri "Fascino","Intimidazione",ecc... permettendoci così di poter potenziare il nostro alter ego concentrandoci di più sul combattimento
     
    Top
    .
  13. Pino show
     
    .

    User deleted


    In Mass Effect 3 è possibile scegliere all inizio uno stile di gioco come:
    1) Azione: dialoghi gia impostati senza possibilità di intervenire
    2) Semi RPG: Una via di mezzo tra azione e gioco di ruolo
    3) RPG: Opzioni di dialogo molto simili a Mass Effect 1

    Questo l'ho potuto constatare provando la beta su Xbox e avendo provato tutte e tre le opzioni farò il gioco com RPG.
     
    Top
    .
  14. Grunt
     
    .

    User deleted


    Mass Effect 1 ,nel 2007, era un gran giocone: Grafica,gameplay e longevità lo fecero caratterizzare come uno dei migliori in assoluto. Mass Effect 2 è stato già molto riconvertito sull'action,e credo che lo sarà ancora di più il 3,a tal punto da perdere quasi tutte le componenti GDR e da sostituire Gears
     
    Top
    .
13 replies since 9/1/2012, 14:34   188 views
  Share  
.