The Legend of Zelda: Spirit Tracks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babbolabbo
     
    .

    User deleted


    Spirit-Tra

    The Legend of Zelda: Spirit Tracks (letteralmente: "La leggenda di Zelda: le tracce dello spirito"; titolo originale: ゼルダの伝説 大地の汽笛 (Zeruda no Densetsu Daichi no Kiteki, ゼルダの伝説 大地の汽笛?), letteralmente: "La leggenda di Zelda: il fischietto delle terre") è un gioco per Nintendo DS e Nintendo DSi uscito il 7 dicembre 2009 nel Nord America, il 10 dicembre 2009 in Australia, l'11 dicembre 2009 in Europa e il 23 dicembre 2009 in Giappone. Annunciato alla Game Developers Conference 2009 dal presidente di Nintendo Satoru Iwata, questo secondo capitolo della saga per l'handheld di Nintendo presenta delle meccaniche di gioco simili a Phantom Hourglass, ma con la possibilità di muoversi nel mondo di Hyrule per mezzo di un treno, che sostituisce la barca presente nel predecessore.

    Il gioco è rappresentato in una grafica simile a quella di The Legend of Zelda: Phantom Hourglass; il giocatore dovrà utilizzare lo stilo per guidare Link, e comandare il suo assortimento di armi e oggetti, con qualche ritocco nel gameplay tipico della serie. In alcuni momenti Zelda sarà in possesso di uno dei guardiani spettri, che potrà essere controllato con lo stilo. Questa è la prima volta in assoluto nella serie (senza contare i giochi per Philips CD-i) in cui Zelda può essere controllata; la Principessa può raggiungere luoghi che per il solo Link sarebbero inaccessibili.

    Pilotando il treno, sarà possibile utilizzare un cannone per sconfiggere i nemici fuori dalle rotaie.

    Novità del gioco è la possibilità di utilizzare una sorta di flauto di Pan, chiamato Flauto delle Terre, per suonare melodie (similmente all'ocarina presente nei precedenti titoli) utilizzando il touch screen e il microfono.

    Il gioco appare come la diretta continuazione di Phantom Hourglass: Zelda, infatti, dice a Link che una sua antenata pirata arrivò a Hyrule cento anni fa. Nella sala del trono di Hyrule appare infatti una vetrata raffigurante Dazel, ovvero Zelda in versione pirata, apparsa in The Wind Waker e Phantom Hourglass; è presente anche un discendente di Linebeck, uno di Terry e una di Jolene la piratessa. Sono presenti armi e oggetti completamente nuovi come la Ventelica, la Frusta e la Bacchetta delle Sabbie.

    The Legend of Zelda: Spirit Tracks ha ricevuto il premio "Miglior Gioco 2009 per DS" al GamesCom.

    Official Nintendo Magazine ha dato un voto di 91%, dichiarando: "Il gioco offre un'incredibile avventura e una miriade di caverne nascoste", dichiarando anche: "Pur non essendo un grande gioco della serie, Zelda è pur sempre un gioco che farà parlare di se...".

    NGamer con un giudizio di 92% ha dichiarato: "Rende la nostra noiosa vita una grande avventura".

    Edge con un voto di 8 su 10 ha dichiarato che il gioco, come il precedente, susciterà una grande emozione tra caverne e luoghi magici.

    Game Trailers con 9,0 ha dichiarato che il gioco è molto più bello del precedente.

    Game Informer con un voto di 8,0 critica il gioco dichiarando che l'idea di pilotare un treno durante il gioco fa perdere al titolo la magia che suscitava il precedente.

    GameSpot ha dato un voto di 8.5, mentre al predecessore, Phantom Hourglass, diede un voto di 9.0. Nonostante questo giudizio, però, GameSpot dichiara che comunque Spirit Tracks è molto più bello del precedente.
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2012, 16:56   62 views
  Share  
.